Wizards, Wall preoccupato: "Giochiamo solo per le statistiche"
Sei delle ultime sette sconfitte degli Wizards sono avvenute contro squadre con un record negativo; il leader John Wall non si nasconde e spiega la situazione
L’aria in casa Washington Wizards si fa sempre più pesante e i risultati stentano come non mai ad arrivare.
Il bilancio di diciannove vittorie e sedici sconfitte non entusiasma affatto i tifosi della franchigia della Capitale ed ancor meno il leader della squadra, John Wall.
Il playmaker del North Carolina, dopo la sonora sconfitta sul parquet degli Atlanta Hawks, ha spiegato a Candace Buckner del Washington Post il momento che stanno attraversando i Wizards senza nascondere i problemi di un gruppo che, in verità, non è mai divenuto davvero qualcosa di simile:
«Ne abbiamo parlato. Abbiamo detto che quando giochiamo con queste squadre che non raggiungono il 50% di vittorie o che comunque non sono tra i team più forti, andiamo lì e giochiamo solo per le statistiche. Tutto qui. Possiamo vederlo. Penso che tutti possano vederlo quando giochiamo.
La stagione 2017-18 è stata finora una vera e propria altalena per Washington, che ha ottenuto vittorie importanti contro i Toronto Raptors e i Boston Celtics, ma ha perso contro gli Hawks (9-25), i Brooklyn Nets (12-22), i Los Angeles Lakers (11-22), gli Charlotte Hornets (12-22), gli Utah Jazz (15-21), i Dallas Mavericks (11-25) e i Phoenix Suns (13-23).