Wizards, Beal: "Credo ancora nella possibilità di vincere un titolo qui"
Se la richiesta di cessione da parte di Kevin Durant e lo scambio fra Timberwolves e Jazz per Rudy Gobert sono state le principali novità nel mercato NBA degli ultimi giorni, diversi sono stati anche i rinnovi di alcune star con le rispettive squadre nonostante, in alcuni casi, le probabilità di vincere un anello per alcune di queste sembrino decisamente ridotte.
Fra questi giocatori rientra sicuramente anche Bradley Beal: la guardia dei Washington Wizards, considerata come uno dei nomi più caldi sul mercato dopo la scadenza del suo contratto, ha deciso di rinnovare abbastanza a sorpresa con la franchigia della Capitale per cinque anni, un contratto che le frutterà in totale ben 251 milioni di dollari.
Ieri Beal ha rilasciato durante una conferenza stampa le sue prime dichiarazioni dopo la sua scelta: “Certo che voglio vincere un titolo, ma lo voglio fare qui. E credo ancora nella possibilità di farlo con questa squadra”.
Il prodotto della University Of Florida è entrato in NBA con la terza scelta assoluta del Draft del 2012, davanti ad altre star come Damian Lillard, Andre Drummond, Khris Middleton e Draymond Green, e da allora ha sempre giocato con i Wizards partecipando però solo cinque volte ai playoff in 10 anni di carriera e senza mai arrivare nemmeno alle Finals di Conference.
Nonostante ciò, sia Beal che il proprietario della franchigia, Ted Leonsis, sono ottimisti per il futuro della squadra: “Stiamo facendo di tutto per assemblare il miglior roster possibile” – ha dichiarato il secondo – “Credo che per essere veramente competitivi ci manchi solo un free agent di livello”. Al momento, oltre a Beal, gli altri giocatori su cui Washington fa maggiormente affidamento sono Kristaps Porzingis, arrivato nel corso dell’ultima stagione, e Kyle Kuzma, approdato nella Capitale la scorsa estate nello scambio che ha portato Russell Westbrook ai Los Angeles Lakers.
“Vincere un solo titolo qui sarebbe più soddisfacente che vincerne di più con altri quattro All-Star in campo” – conclude Beal – “Giocare con i più forti non è nè semplice nè necessariamente divertente. Voglio dimostrare di poter vincere ribaltando i pronostici sfavorevoli”.