Washington Wizards@Toronto Raptors 89-106: Lowry incontenibile, Joseph spacca la gara e i Raptors sono saldamente secondi
Toronto non si ferma più e nella notte dell’Air Canada Center consolida ancora di più quello che è il secondo posto ad Est, dietro solo ai Cavaliers di LeBron. Una gara mia in discussione in cui Lowry e compagni azzannano una pur temeraria Washington costretta ad arrendersi definitivamente a cavallo tra terzo ed ultimo quarto.
Molto equilibrata dopo la palla a due, i Wizards chiudono a soli tre punti di distanza all’intervallo lungo di metà gara, aggrappati alla gara grazie ai punti di Wall (18) e Porter (15). L’assenza di Beal si fa sentire e neanche i 14 punti di Neal in uscita dalla panchina riescono a tenere a galla Washington quando Toronto decide di alzare i ritmi. A dare la scossa al match ci pensa Corey Joseph: il canadese ex Spurs entra e spacca la partita con 10 punti e 6 assist, con un totale 5/7 dal campo è un plus-minus tra i più positivi. Lowry (29) e DeRozan (17) sono le solite certezze, in apertura di ultimo quarto i Raptors scappano fino al +16 abbassando la saracinesca sul match; la bomba di Nogueira da 3 punti sancisce la fine dei giochi e certifica il momento di crisi degli ospiti, fermi a 20 vittorie in stagione e distanti ora tre vittorie dalla zona Playoff.
WASHINGTON – Porter 15, Wall 18 e 14 Ass, Nene 10, Gortat 9, Temple 8, Dudley 4, Neal 14, Sessions 7, Gooden 1, Oubre 1, Eddie 2, Blair.
TORONTO – Johnson 2, Scola 8, Valanciunas 13 e 12 reb, DeRozan 17, Lowry 29, Biyombo 5, Patterson 2, Ross 15, Joseph 10, Powell, Wright 2, Nogueira 3, Bennett.