Washington Wizards, statistiche da record per John Wall
Pronto ad essere considerato una superstar. John Wall ha chiuso una stagione in crescendo, dove ha dimostrato tutto il proprio valore, mettendo a tacere lo scetticismo nei confronti propri e dei Washington Wizards.
Infatti, il numero 2 capitolino sarà il primo giocatore NBA a chiudere una stagione da 20+ punti, 10+ assist, 4+ rimbalzi, 2+ rubate e 0,5+ stoppate a partita.
Brandon Jennings, in un recente articolo scritto da lui su The Players’ Tribune, ne ha descritto così la crescita: “Quando ero a Roma, per passare il tempo libero a volte guardavo video delle squadre di college che c’erano nell’anno successivo al mio. Un ragazzo mi impressionò: schiacciava, aveva un ball handling assurdo, difendeva. Era John Wall. Che adesso si trova nelle discussioni del premio di MVP. Ovviamente so che non è il primo nome che si fa, perché altri giocatori stanno avendo stagioni superlative. Ma penso ciò che abbia fatto quest’anno meriti più rispetto e riconoscenza da parte di tutti. Perché la verità è che ognuno di questi giocava in squadre fatte per andare ai playoff, a differenza dei Wizards, che erano stati tagliati fuori da ogni discorso di questo tipo. Invece ora siamo campioni di division. E tutto è cominciato con John, il mio vero MVP. Un nome che tutti impareranno bene in questi playoff”.