Washington Wizards @ Philadelphia 76ers 102-109: seconda vittoria casalinga per Philadelphia, Washington mai in partita
Alla Wells Fargo Center di Philadelphia i Sixers cercano la seconda vittoria di questa stagione contro i Wizards senza Bradley Beal.
Primo quarto subito di marca Sixers, con Okafor ed una tripla di Ilyasova che mandano già oltre la doppia cifra gli ospiti. Il quarto si conclude con un’altra tripla, questa volta di Hollis Thompson, che mette 15 punti di distanza tra sè e gli avversari.
Washington non riesce a segnare e continua a subire la prestanza fisica di Okafor sotto canestro. Una bella giocata con canestro più fallo di Gerald Henderson manda le squadre all’intervallo sul 48-59 per Philadelphia dopo aver raggiunto anche i 20 punti di vantaggio.
Nel terzo quarto i Wizards sembrano aver maggiore convinzione nel recuperare la partita e ci riescono praticamente nei primi minuti con una tripla di Wall che vale il -5.
I Sixers, complice un’arrabbiatura di coach Brown, ritornano a giocare su livelli più alti e riprendono in mano il match. E’ Nick Stauskas a guidare la fuga con due super giocate in penetrazione e dalla media, chiuse da una tripla che rimette la doppia cifra di vatanggio a dodici minuti dalla fine.
Ultimi minuti che sembrano voler dire qualcosa, con Gortat che approccia troppo tardi la partita e rimette quasi in gioco i suoi. Un’altra penetrazione da And1 di Henderson chiude definitivamente il match. Finisce 102-109 con Okafor MVP con 19 punti.
WASHINGTON WIZARDS: Porter Jr. 15 (13 rimb.), Morris 19, Gortat 10 (14 rimb.) , McClellan 6, Wall 27, Nicholson 2, Thornton 10, Satoransky 7, Oubre Jr. 2, Burke 2, Smith 2.
PHILADELPHIA 76ERS: Covington 4, Ilyasova 16, Okafor 19, Henderson 14, Rodriguez 7, Holmes 8, Saric 13 (12 rimb.) , Stauskas 15, McConnell 2, Thompson 2.