Washington Wizards @ Oklahoma 115-126 OT: Oklahoma rischia la sconfitta, Westbrook in modalità superman
Alla Chesapeake Energy Arena di Oklahoma i Thunder affrontano i Wizards di Scott Brooks che incontra per la prima volta la sua ex squadra e viene affetuosamente applaudito dal pubblico.
Primo quarto a favore nettamente dei Thunder che prendono il largo già dai primi minuti e non danno neanche il tempo ai Wizards di controbattere. Da segnalare un primo quarto non positivo di Westbrook che sbaglia molti tiri dalla media ed in penetrazione.
Nel secondo periodo la musica non cambia e gli ospiti continuano a subire le termende folate offensive dei Thunder, con Enes Kanter in evidenza con 12 punti solo nei primi due quarti. Westbrook si sveglia ma solo nel finale di quarto con una mega schiacciata in penetrazione che manda le squadre negli spogliatoi sul 53-60.
La ripresa è interamente di marca ospite, con Wall che schiaccia in penetrazione con la mano mancina ed avvicina i suoi. Oklahoma sembra aver mollato la presa in questi minuti e subisce la rimonta dei Wizards, completata da una schiacciata di Porter Jr. in contropiede. Primi minuti del quarto periodo ancora a favore dei Wizards che ci hanno preso la mano ed iniziano a tirare bene anche da fuori. Una bomba di Oubre Jr. prima e una di Beal poi mandano gli ospiti avanti di sette lunghezze a 5 minuti dal termine. Qualcuno però aveva dimenticato che in questa partita c’è un certo Westbrook. Imbarazzanti ultimi tre minuti della stella dei Thunder che prima corregge un canestro sbagliat odi Oladipo, poi manda proprio il suo compagno a canestro in contropiede per il -1. Washington riesce a segnare negli ultimi secondi ma è ancora Westbrook a ricucire lo strappo con una bomba da tre che fa impazzire il pubblico e manda le squadre all’overtime.
Il tempo supplementare è Westbrook-Oladipo show. Il nuovo duo di Oklahoma si trova alla perfezione e si servono a vicenda per la vittoria finale. Due giocate dalla media di Westbrook chiudono definitivamente la gara. Finisce 115-126 con Westbrook per l’ennesima volta in tripla doppia con 35 punti, 14 rimbalzi ed 11 assist.
WASHINGTON WIZARDS: Morris 19, Porter Jr. 11, Gortat 12 (11 rimb.), Beal 31, Wall 15 (15 ass.), Smith 2, Satoransky 2, Thornton 11, Oubre Jr. 12.
OKLAHOMA CITY THUNDER: Roberson 10, Sabonis 10, Adams 12, Oladipo 25, Westbrook 35 (14 rimb. e 11 ass.), Lauvergne 5, Morrow 6, Christon 2, Kanter 14, Grant 7.