Washington Wizards @ New York Knicks 88-90: partita equilibrata a New York, la spuntano nel finale i Knicks
Washington Wizards @ New York Knicks 88-90
Vittoria in volata al Madison per i rinnovatissimi Knicks. Davanti allo sguardo attentissimo di Phil Jackson la franchigia della grande mela raggiunge un vantaggio in doppia cifra già nel primo quarto ma i canestri di Beal e Gortat ricacciano indietro il vantaggio di New York fino al più. Vantaggio che si scioglie totalmente nel secondo parziale in cui solo un canestro allo scadere di Porziņģis evita la doppia cifra di svantaggio ai padroni di casa.
Trascinata da Carmelo Anthony New York domina il terzo quarto con l’aiuto di Jennings che non si smentisce a livello caratteriale riuscendo a causare scintille con alcuni Wizards dopo un canestro in Teardrop a meno di un minuto dal termine della frazione.
Nel quarto questo una sostanziale parità si trascina fino all’ultimo minuto con i titolari comodamente seduti in panchina ma a un minuto dal termine con i Knicks sopra di 3 O’Bryant fa la magia e con un canestro in riverse consegna a Washington la parità. Sarà però lo stesso O’Bryant a combinare il pasticcio mandando in lunetta con 2 decimi di secondo sul cronometro Thomas che riporta in vantaggio i Knicks.
L’unica possibilità rimasta agli Wizards è così un lob, lob che neanche si concretizza in quanto il pallone verrà deviato direttamente dall’uomo del rimettitore.
New York conquista così una vittoria che non vuol dire niente sul piano tecnico, ma che può avere una grande valenza sul morale di una squadra in piena ricostruzione.
New York Knicks: Anthony 19, Porzingis 15, Hernangomez 2, Jennings 11, Lee 3, O’Quinn 2, Thomas 11, Vujacic 4, Holiday 4, Randle 5, Plumlee 6, Baker 8, Ndour 2
Washington Wizards: Smith 4, Porter 9, Gortat 8, Beal 17, Wall 8, Mahinmi 1, Eddie 0, Oubre 10, Satornasky 2, O’Bryant 10, Nicholson 7, Ware 8, House 4