Washington Wizards @ Houston Rockets 123-122: la difesa dei Rockets si perde sul più bello, vincono i Wizards
Partita dominata fin dall’inizio dagli attacchi, a discapito di difese ampiamente rivedibili. L’equilibrio regna sulla partita fino a metà secondo quarto, quando Dwight Howard si prende un tecnico per aver mimato il fallo appena subito da Jared Dudley, mettendo le mani addosso a quest’ultimo. Da qui in poi si accende una battaglia senza esclusione di colpi: ad ogni assist o giocata di Wall per i Wizards, risponde James Harden con i suoi isolamenti micidiali. La partia è combattutissima e l’equilibrio viene rotto, nel quarto periodo, dal secondo tecnico di Howard che viene espulso per una spinta a gioco fermo ai danni di Nene, il quale però continuerà il suo faccia a faccia con Howard anche dopo il fischio e verrà espulso a sua volta. Due triple consecutive di Harden danno ai Rockets il primo miniallungo della partita. John Wall non vuole mollare questa partita nella maniera più assoluta e si inventa addirittura una tripla, non la specialità della casa, che però riporta sotto i suoi. Dall’altra parte i Rockets sbagliano due tiri facili da sotto e i Wizards segnano ancora portandosi in vantaggio. A 38” dalla fine gli ospiti conducono 121 a 119 e hanno una rimessa in attacco: la difesa di Houston, finora più che discreta, si perde totalmente Dudley che va ad appoggiare comodamente il +4 Wizards. Dall’altra parte Harden segna con un jumper e a 8” dalla fine Houston ha il possesso per vincere la partita: la palla ovviamente è in mano al #13 biancorosso che cerca la penetrazione ma l’ottima difesa in aiuto di Otto Porter lo costringe all’errore, il tap-in di Josh Smith si infrange contro il ferro e Washington trova una vittoria su un campo difficile per 123 a 122.
WASHINGTON WIZARDS (21-24): Dudley 16, Porter 9, Gortat 13+11REB, Temple 11, Wall 19+13AST, Beal 11, Nene 10, Gooden 5, Neal 12, Sessions 17, Oubre Jr.
HOUSTON ROCKETS (25-25): Ariza 17, Brewer 5, Howard 20, Harden 40+11AST, Beverly 15, Terry 6, Smith 9, Lawson 7, Capela 1, Jones 2.