Washington Wizards @ Cleveland Cavaliers 97-85: i Cavs in giornata no, John Wall "in giornata si", e i Wizards vincono
Alla Quicken Loans Arena arrivano dei Washington Wizards in cerca di un identità tra le big della Eastern Conference, dopo aver perso le ultime 4 partite. Invece i Cavs, freschi di nomina ad allenatore del mese del loro coach David Blatt, non hanno mai perso in casa (9-0).
I ragazzi di coach Wittman partono subito bene con la difesa, che costringe l’attacco dei Cavs a un difficile movimento della palla, e a conseguenti palle perse, tramutate tutte in punti in contropiede. John Wall pare in modalità one of those nights e scivola tra le pieghe della difesa Cavs, trovando anche il gioco da tre punti. Lebron non si fa attendere ed entra in partita anche lui: splendido assist schiacciato a terra a due mani per Richard Jefferson che inchioda il +7 Cavs a fine primo quarto. Il secondo quarto è ancora duello tra Lebron e John Wall, con il secondo che trova, però, sempre un varco per andare a canestro, e ciò sembra essere favorito anche da grosse lacune difensive sotto canestro di Cleveland, oltre che dal talento del #2 Wizards: finisce il primo tempo sul 54-45 . A metà del terzo quarto si accende Marcin Gortat, uno che ai Wizards è mancato come il pane in questo inizio di stagione, e che ora pare si stia ritrovando: Kevin Love, che dovrebbe essere il suo diretto marcatore, ci mostra ancora una volta di cavarsela molto di più nella metacampo offensiva. A proposito di metacampo offensiva: i Cavs nel terzo e nel quarto quarto sbagliano l’insbagliabile e perdono un numero spropositato di palloni (19 in totale): i Wizards ringraziano e scappano sul +20. Nel quarto periodo la rimonta sembra ormai impossibile: Washington controlla e vince la partita 97-85.
WASHINGTON WIZARDS (7-8): Porter 6, Dudley 12, Gortat 15+11RT, Beal 18, Wall 35+10AST, Sessions 4, Humphries, Temple 7, Oubre Jr.
CLEVELAND CAVALIERS (13-5): James 24+13RT, Love 8, Mozgov, Smith 13, Williams 12, Thompson 6, Jefferson 5, Dellavedova 15, Jones, Varejao 2, Cunningham.