Washington Wizards @ Chicago Bulls 114-100: Wall e compagni deliziano lo United Center, Bulls inermi
Allo United Center di Chicago si sfidano i Washington Wizards di John Wall e i Chicago Bulls di Rose e Butler. Primo quarto a ritmi molto alti, con la difesa dei Wizards che recupera subito un pallone mandando in schiacciata proprio Wall. E’ ancora il play americano a dirigere questo primo quarto con una bella penetrazione in mezzo alla difesa dei Bulls. Il primo quarto va in archivio con una bella schiacciata di Sloan su assist di Noah che riporta in partita i padroni di casa dopo aver subito per gran parte del quarto. Nel secondo periodo è ancora Washington a dettare legge portandosi a nove lunghezze già nei primi minuti e addirittura toccando la doppia cifra di vantaggio grazie una bella giocata del duo Wall-Oubre Jr. Si va all’intervallo con i Bulls inermi e sotto di 14 lunghezze, 62-48. Nel secondo tempo ci si aspetta una reazione dei padroni di casa che invece non arriva e continua a subire l’esuberanza dei Wizards, davvero positivi oggi. Una giocata da canestro e fallo di Rose mette un po di vivacità alla partita e la palla rubata con schiacciata di Butler porta finalmente Chicago a soli 6 punti dagli ospiti. Bulls che non riescono a dare continuità alla rimonta e tornano a subire con Otto Porter che spara una tripla allo scadere dei 24 secondi che riporta Washington in vantaggio di 10 punti. Nell’ultimo periodo Wall continua a sfornare assist per i compagni ed è proprio una sua tripla a chiudere i giochi sul +15 e a consegnare la vittoria alla squadra della capitale. Finisce 114-100 con John Wall autore di una doppia-doppia (17 punti e 10 assist).
WASHINGTON WIZARDS (17-19): Porter Jr. 14, Dudley 8, Nene 14, Temple 14, Wall 17, Gooden 10, Oubre Jr. 2, Blair 8, Sessions 16, Neal 11, Eddie.
CHICAGO BULLS (22-14): Gibson 4, Mirotic 7, Gasol 15, Butler 19, Rose 23, Snell 4, Noah, Brooks 10, Portis 6, McDermott 9, Moore 3, Bairstow, Hinrich ne.