Warriors, Thompson snobba i 'bandwagoner': "Non dimentichiamo, non ci meritano"
La regular season termina questa settimana e tutto il mondo NBA si appresta a cominciare i Playoff 2022, i quali prenderanno il via il prossimo 16 aprile. Dopo due anni di ‘purgatorio’, la postseason 2022 ritrova i Golden State Warriors che, nonostante un ultimo mese tutt’altro che facile, sono in corsa per chiudere al 3° posto la Western Conference e che stanotte, grazie al ko interno dei Denver Nuggets per mano dei San Antonio Spurs, hanno ottenuto la certezza di avere, almeno al Primo Turno, il fattore campo a favore.
In conferenza stampa, Klay Thompson si è espresso riguardo i tanti fan che, dopo essersi ‘avvicinati’ alla squadra nel periodo del dominio e della rivalità con i Cavaliers di LeBron James, per poi allontanarsi nell’ultimo biennio difficile, sono tornati a ‘tifare’ Golden State. E il #11, tornato in campo quest’anno dopo un lungo calvario, non è stato affatto tenero con gli occasionali (o bandwagoner).
“Possiamo tranquillamente dimenticare quel tipo di persone, non meritano di tifare Warriors” – spiega Klay – “Non si è apprezzati da quel tipo di fan, mentre quelli veri sanno bene cosa succede. Mi riferisco a quelli che ci sono venuti dietro nei tanti anni senza vittorie. Quelli che arrivano solo ora e pretendono grandezza a tutti i livelli possono anche prendere ed andarsene, non ne abbiamo bisogno“.