Warriors, Thompson: "Abbiamo la miglior fan base in assoluto"
I Golden State Warriors non stanno attraversando un momento brillantissimo, anche se la notte scorsa sono riusciti ad espugnare il Toyota Center di Houston, battendo i Rockets, reduci da 9 vittorie consecutive, con il punteggio di 106-104, evitando tra l’altro di venir sweepati (quantomeno in regular season) dai ragazzi di coach D’Antoni.
Nell’ultimo periodo, però, non sono mancate le frizioni che hanno un pò ingrigito il clima nella Baia. A margine della sfida persa alla Oracle Arena contro i Phoenix Suns, Klay Thompson si era lasciato andare ad uno sfogo alquanto diretto: “Mi aspetto che anche il nostro pubblico sia più partecipe. So che non sono i playoff, ma è la nostra ultima stagione alla Oracle Arena“.
“Potrebbero quantomeno alzarsi in piedi quando facciamo una bella azione, specialmente negli inizi di partita” – sottolineava Klay – “Abbiamo bisogno di quell’energia, soprattutto in questo periodo dell’anno. Perché è dura raccogliere le energie ogni singola notte, visto che stai aspettando i Playoff“.
Sul punto, questo era stato il punto di vista di coach Kerr: “Credo di aver capito di cosa Klay stesse parlando. E’ tutto collegato. Quando giochi bene, con grande energia, ritmo e volontà, i fan saranno naturalmente più coinvolti. E’ il rovescio della medaglia, i fan erano probabilmente più emozionati cinque anni fa di quanto non lo siano ora, perché il cammino era una novità, mentre ora è diverso. E lo è per tutti“.
“Io so una cosa, che l’energia della Oracle è davvero fondamentale per noi. Penso che i fan ci abbiano aiutato a vincere ad alto livello, e noi abbiamo bisogno di loro. Da parte nostra, dobbiamo dare coinvolgerli meglio, dando tutto quello che serve per spingerli ad incitarci di più”, ha aggiunto Kerr.
Dichiarazioni, quelle del figlio di Mychal, che hanno provocato non poche polemiche, soprattutto via social. Ragion per cui, alla fine del match con i texani, che ha visto Klay mettere a referto 30 punti e 6 rimbalzi, via Twitter è arrivato questo messaggio: “Io amo Dub Nation. Abbiamo la miglior fan base in assoluto. Nutriamo grande rispetto per l’energia che mettono alla Oracle Arena e non volevo mancare di rispetto“.