Warriors, Steve Kerr: "Dobbiamo tornare a difendere"
Steve Kerr si è detto preoccupato della fase difensiva mostrata da parte dei suoi ragazzi nelle ultime uscite ufficiali al punto da dichiarare:
«La nostra difesa deve assolutamente tornare ad essere una delle top-5 della lega. Probabilmente ho scelto male le mie parole dopo la sconfitta ad Indianapolis; quando ho detto che ai miei ragazzi non importava vincere non intendevo letteralmente questo, piuttosto volevo far capire loro che non stavano competendo al massimo livello. Ma si sa, è facile interpretare male le parole.
In ogni caso, tutti credo sappiano cosa penso della mia squadra. Sono un gruppo fantastico, da titolo NBA. È per questo che forse ho sbagliato ad usare certe parole. Ma ciò che cerco di ricordare sempre ai miei ragazzi è che se vogliono competere ai Playoff devono per forza difendere al massimo delle loro possibilità, e credo siano riusciti a farlo per buona parte della stagione. Nelle ultime otto o nove partite invece la difesa è mancata, per questo mi sono arrabbiato.
D’ altronde mi conoscete tutti, rompo due lavagnette all’anno e urlo una sola volta contro la mia squadra, dunque per questa stagione ho già dato»