Warriors, Steve Kerr: "Curry è al top della sua carriera"
I Golden State Warriors stanno per cominciare una nuova stagione da annunciati protagonisti assoluti, i favoriti anche in questo 2017/18. I Campioni in carica si presentano ai nastri di partenza con, tra le tante, una certezza: l’apporto di Stephen Curry. Decisivo lo scorso anno, pur se i suoi numeri sono leggermente calati con l’ingresso nel sistema Warriors di Kevin Durant, secondo Steve Kerr il due volte MVP si appresta ad affrontare la regular season nelle migliori condizioni di sempre.
“In questo momento, Steph è assolutamente al top della sua carriera, al meglio sia sotto l’aspetto fisico che emotivo” – spiega il coach di Golden State in un’intervista rilasciata a John Dickinson, per 95.7 The Game – “In questo momento, con tutta probabilità, si trova nelle migliori condizioni possibili, non è mai stato così forte. Non credo che né lo scorso anno né quello prima si sia trovato così al top. E credo che ciò vorrà pur dire qualcosa“.
“E’ forse l’attaccante con maggiore impatto nella storia in termini di ciò che deve fare la difesa per contrastarlo” – continua il nativo di Beirut – “Anche altri, Michael Jordan su tutti, hanno inciso tantissimo sotto questo punto di vista. Ma il modo in cui gioca Steph mette una paura alle difese che io, sinceramente, non ho mai visto prima. Incute terrore come nessun’altro“.