Warriors, Steve Kerr ancora out a tempo indeterminato
Stanotte i Golden State Warriors apriranno alla Oracle Arena la serie di Western Conference Semi-Finals con gli Utah Jazz. Come accaduto nelle due sfide di Portland con i Blazers nel primo turno, nemmeno in questa Gara-1 Steve Kerr siederà al suo posto in panchina, rimpiazzato ancora da Mike Brown.
L’head coach dei Warriors è ancora alle prese con le terapie per provare a risolvere i guai alla schiena che lo stanno tenendo lontano dalla squadra e non è ancora chiaro quando potrà tornare. Il 51enne nativo di Beirut sta pagando le complicazioni dovute all’operazione alla schiena effettuata nel Luglio 2015, che gli hanno portato negli ultimi tempi forti emicranie e nausee, oltre a dolori fortissimi. I più ottimisti pensano che potrà farcela a tornare in questi Playoff; altri, invece, ipotizzano un Kerr ‘out for season‘ o addirittura ne mettono in dubbio la carriera.
Draymond Green si fa portavoce dei sentimenti della squadra: “Il modo in cui ci stiamo avvicinando alla faccenda è quello di pensare che Steve non tornerà in panchina. Mike Brown è il nostro coach, abbiamo tutto il coaching staff a disposizione. Stiamo ragionando in questi termini” – sottolinea Green – “Ci auguriamo e preghiamo affinchè Steve stia meglio e possa tornare. Ma alla fine quello che più importa è la sua salute. Sappiamo quanto lui vorrebbe essere qui e quanto noi vorremmo averlo con noi, ma ha bisogno innanzitutto di prendersi cura di sè“.
“Se sarà quest’anno o l’anno prossimo non lo sappiamo, ma noi siamo pronti in ogni caso, avvicinandoci alla cosa pensando che Steve non tornerà. Questo è e sarà il nostro approccio durante tutti questi Playoff, finchè non avremo notizie diverse“, ha concluso Draymond Green.
Nei giorni scorsi ha detto la sua anche il GM di Golden State, Bob Myers: “Quello che Steve sta affrontando è riparabile. Si tratta solo di trovare il problema e di risolverlo. Bisogna distinguere quello che sta passando da altre cose diverse. Nella vita a volte si verificano situazioni alle quali non è possibile porre rimedio. In questo caso una soluzione c’è, dobbiamo solo scoprirla e la troveremo“.