Warriors, Stephen Curry potrebbe saltare Gara-1 delle Semifinali di Conference
Mentre in campo i Golden State Warriors fanno il loro mestiere, portando dopo la sfida di stanotte all’AT&T Center la serie contro i San Antonio Spurs sul 3-0, al di fuori del parquet l’attenzione è sempre ovviamente riposta sulle condizioni di Stephen Curry, nel pieno della riabilitazione dopo la distorsione di 2° grado al legamento mediale del ginocchio sinistro che lo sta tenendo fuori da quasi un mese ormai.
Ebbene, nonostante l’ottimismo espresso quasi una settimana fa, il rientro in campo del #30 potrebbe non essere così vicino. Come riporta infatti Marcus Thompson II del The Athletic, Curry verrà rivalutato nella giornata di oggi, ma non è ancora arrivato alla fase finale della riabilitazione. In particolare, l’andamento della serie tra Pelicans e Blazers, attualmente anch’essa sul 3-0, potrebbe costringere il figlio di Dell a saltare almeno anche Gara-1 delle Western Conference Semi-Finals.
Se entrambe le squadre, Warriors e Pelicans, dovessero concludere lo sweep ai danni di Spurs e Blazers, la serie comincerà il prossimo 28 aprile. Come sottolinea Chris Cwik di Yahoo Sports, la diagnosi iniziale sull’infortunio di Steph parlava di uno stop compreso tra le 4 e le 6 settimane. Nel caso peggiore, la sesta settimana andrebbe a terminare il 4 maggio, mettendo quindi a rischio anche qualche altra sfida, se lo staff medico di Golden State dovesse scegliere la strada di maggior prudenza.
Con la ferita dei Playoff 2016 ancora ben viva nella mente di tutti nella Baia, un atteggiamento come quello di cui sopra non è da escludere. Vero che Golden State, una volta passati in Playoff Mood, hanno comunque le capacità per far male a chiunque; ma è altrettanto vero che la presenza o meno in campo di Steph si fa sentire tanto. Basti il dato dell’offensive rating di squadra: 120.4 con Curry in campo, 106.1 senza di lui.
Foto da: YouTube.