Warriors, record su record per Steph Curry e Kevin Durant
Vincono ma non convincono. Il loro coach li avverte che “avere talento potrebbe non bastare” mentre Draymond Green, il leader più chiacchierone della Lega, non si nasconde e accetta le critiche che arrivano copiose. Intanto i Golden State Warriors la spuntano a Phoenix con una prestazione super di KD35, autore di 37 punti. Il bottino di Durant va al di là della magnifica prestazione perchè c’è qualcosa di “jordanesco” dietro: lo score dell’ex Thunder è il 67esimo consecutivo con almeno 20 punti in regular-season ed è la striscia più lunga da quella di MJ firmata nella stagione 1990-91.
Alla lista dei record della serata non c’è solo Kevin Durant ma anche l’MVP Stephen Curry, autore di 28 punti in 34 minuti con 5/8 dall’arco. Curry, proprio come riporta l’ente statistico dei Warriors, ha segnato almeno una tripla in 155 gare consecutive di regular-season. A questo incredibile record si aggiunge che sono 115 le gare in trasferta con almeno una tripla mandata a segno. Qualcosa di più simile al record di KD la fa anche Steph che fa registrare la 299esima gara con almeno 20 punti in regular-season.
Stephen Curry has now hit at least one three-pointer in his 155th-straight regular-season game (115-straight on the road), both NBA records.
— Warriors PR (@WarriorsPR) October 30, 2016