Warriors, problema al piede sinistro per Otto Porter Jr.
I Golden State Warriors hanno messo una seria ipoteca sull’accesso alle Finals portandosi nella notte sul 3-0 nella serie contro i Dallas Mavericks, ma si trovano a fare i conti con delle rotazioni sempre più corte a causa degli infortuni.
L’ultimo, arrivato proprio durante gara-3 in Texas, riguarda l’ala Otto Porter Jr. Durante una penetrazione a canestro nel primo quarto il nativo di St. Louis ha accusato un dolore al piede sinistro e ha abbandonato il campo seguito dallo staff medico di Golden State. Immediatamente il giocatore, che aveva subito un infortunio simile all’altro piede durante le semifinali di Conference contro Memphis, è stato sottoposto ad alcune radiografie per accertarsi che non vi fossero fratture, che fortunatamente non sarebbero state evidenziate. Nelle prossime 24 ore comunque sono previsti altri esami per il nr. 32 dei Dubs.
Coach Steve Kerr sta già rinunciando in questa post season ad altri due elementi importanti che giocano proprio nello stesso ruolo di Porter, ovvero Andre Iguodala e Gary Payton II. A queste assenze si aggiunge poi quella già nota ma comunque pesante di James Wiseman, che ha saltato tutta la stagione per un problema al ginocchio.