Warriors, Mychal Thompson: "Klay sta molto bene a Golden State"
Con i suoi Warriors che si apprestano a disputare le quinte NBA Finals consecutive, al via alle ore 3:00 del mattino di venerdì (orario italiano) alla Scotiabank Arena di Toronto contro i Raptors, uno degli argomenti più caldi in vista della Free Agency 2019, oltre al futuro di Kevin Durant (che pare alquanto deciso a dirla tutta) è quello di Klay Thompson.
Il #11, perno fondamentale del meccanismo di coach Steve Kerr, diventerà free agent a fine stagione ed è ovviamente tra i pezzi pregiati, sul quale si concentra l’attenzione di non poche franchigie, Los Angeles Lakers in primis. Già il diretto interessato, in tempi non sospetti, aveva espresso la sua volontà di rimanere nella Baia; ora arriva anche il pensiero di papà Mychal, che lascia ben poco spazio a dubbi.
“Klay rimarrà fin quando la dirigenza di Golden State lo vorrà” – spiega l’ex giocatore di Blazers, Spurs e Lakers, oltre che da noi della Juvecaserta – “È molto felice lì, e si trova benissimo con ambiente e compagni. Tutte le voci che lo vogliono lontano dalla Baia sono false. Klay non sta assolutamente cercando di andarsene“.
Tra i tanti complimenti ricevuti, nelle ultime ore coach Kerr ha voluto dire ancora una volta la sua sul nativo di Los Angeles: “Credo che Klay abbia ampiamente dimostrato che, in una partita dei Playoff, è la guardia più completa della lega“, ha spiegato l’head coach di Golden State in un’intervista a The Athletic.
“Non penso si possano fare altri nomi di giocatori capaci di difendere in quel modo sul miglior leader offensivo avversario, riuscendo poi ad incidere in quel modo anche nell’altra metà campo, segnando tutti quei punti” – prosegue Kerr – “Probabilmente ci saranno idee diverse, ma a mio avviso è il migliore, e anche di gran lunga, rispetto a tutti gli altri“.