Warriors Media Day, KD: "Voglio lasciare il segno"
Insieme a Steph Curry, Kevin Durant è stato il personaggio più gettonato al Media Day dei Warriors. E l’ex stella dei Thunder non si tira certo indietro.
“Sto provando tante emozioni” – esordisce Durant, riguardo i primi momenti con la nuova squadra – “Credo che per ogni giocatore sia diverso, ma per me all’inizio è stato difficile. Non vedo l’ora di iniziare ed imparare quante più cose possibili, oltre a far parte di questa franchigia“.
“Sto cercando di adattarmi ai nuovi ritmi” – prosegue KD – “Per me è tutto diverso. Ma come ho detto, sono contentissimo. Questa per me è una nuova sfida e non vedo l’ora di cominciare“.
Alla domanda su come stia vivendo questo training camp, il nativo di Washington risponde così: “Cerco sempre di essere me stesso, è tutto quello che posso fare. Voglio essere il miglior compagno possibile e so di poter lasciare il segno in questa squadra“.
Sul paragone tra Westbrook e Curry, questo è il pensiero di KD: “Sono molto diversi, per cui sarà differente rispetto a quanto giocavo con Russ. Ma entrambi sono eccezionali nel loro ruolo. Avendo giocato con Russ, per me sarà più facile adattarmi a Steph. La vera sfida sarà imparare il sistema e gli schemi di squadra“.
“Penso che i Warriors siano la squadra migliore nel consegnare il pallone a chi ha la miglior possibilità di tiro” – continua Durant – “E’ l’andamento del match a dettare chi ha il pallone. Sarà divertente“.
Infine, a KD viene chiesto come si adatterà difensivamente parlando alla nuova squadra: “Negli ultimi anni, mi è stato chiesto di difendere qualsiasi posizione, ed è quello che porto a questa squadra. Io devo solo farmi trovare pronto“.