Warriors Media Day, Iguodala: "McGee è un giocatore molto intelligente"
Al momento dell’annuncio del suo arrivo ai Golden State Warriors, non pochi addetti ai lavori sono rimasti un pelo perplessi. A prendere le parti di JaVale McGee, adesso, è il giocatore che più ha spinto la dirigenza di Golden State nella direzione della sua firma, ovvero Andre Iguodala.
L’MVP delle Finals 2015 ha difeso l’ex giocatore dei Dallas Mavericks: “Shaqtin’ A Fool lo ha messo in cattiva luce. Ma la sua intelligenza cestistica è molto alta“.
Anche Kevin Durant ha speso belle parole per il 28enne di Flint, Michigan: “Sembra davvero un buon giocatore, atletico e lungo. Può fare molto per noi. Abbiamo bisogno di lui per proteggere ed attaccare il ferro. E’ difficile trovare qualcuno con le sue qualità, con la sua capacità di stoppare, di andare a rimbalzo e di concludere, attaccando il ferro. Questo è quello che ho notato io e anche tutta la squadra. E’ stata una buona giornata per lui e una buona base dalla quale cominciare“.
“Loro davvero non hanno un giocatore che protegga il ferro” – dice il diretto interessato – “Non hanno un ‘big man’ che sappia correre per il campo e prendere gli alley-oop. Un po’ come facevamo a Denver io ed Andre, solo che qui è molto meglio e ci sono giocatori e tiratori nettamente migliori“. Sul primo allenamento con i Warriors: “Ho stoppato qualche tiro, ma non ricordo a chi. Stavo solo cercando di fare quello che dovevo fare. Questo è quanto. Stoppare ed andare a rimbalzo“.