Warriors, la chiave della vittoria in gara-5 è Andrew Bogut
Non si era sicuri prima del suo futuro, non lo si è nemmeno adesso. La stagione è quasi finita e i Golden State Warriors stanno cercando di dare continuità a quel record strepitoso di 73-9 con cui hanno riscritto la storia e chiuso la scorsa regular season.
Ora, c’è un’impresa ben più dura da affrontare: andare a battere gli Oklahoma City Thunder, capaci di limitare al meglio il gioco veloce e intenso dei Warriors, a domicilio. Senza dubbio, gara-5, che ha visto trionfare proprio i californiani, potrà dare qualche indicazione in questo senso.
Il dato, infatti, non lascia spazio a libere interpretazioni. In gara-3 e gara-4, i Thunder sono riusciti subito a caricare il centro australiano di falli. Così facendo, hanno potuto in sua assenza banchettare sotto le plance, riuscendo a segnare 55 punti nel pitturato in ognuna delle due gare in questione. Questa tattica non è riuscita nella scorsa gara e i risultati si sono visti: i punti arrivati in vernice sono stati soltanto 30. Dunque, che la chiave della serie sia proprio Andrew Bogut?