Warriors, Klay Thompson pronto al rientro: "Non vedo l'ora di giocare"
Assente da più di due anni, dopo gli infortuni al legamento crociato del ginocchio ed al tendine d’Achille, Klay Thompson è ormai ad un passo dal rientro in campo, tanto che, nella notte italiana tra giovedì e venerdì, il prodotto di Washington State University ha potuto riassaggiare, seppur in maniera ridotta, il parquet NBA.
Ecco le sue parole: “Amici, è stato davvero, davvero speciale. Ero senza fiato, con un po’ di ansia. Ma dopo i primi 5 minuti, il nervosismo era sparito. Sono tornato a giocare di nuovo a basket, andando avanti e indietro sul parquet con questi ragazzi. Sapete, non ho avuto molte opportunità per farlo in questi anni, ed è stato davvero divertente. Mi ha fatto capire quanto questo gruppo sia speciale.”
“Mi sento molto vicino e non vedo l’ora di giocare di nuovo molto presto. È una decisione del signor Celebrini. Me lo farà sapere il giorno prima e poi vedremo. Non ho intenzione di aspettare nervosamente una data sul calendario, ma dovrebbe accadere in tempi relativamente brevi. Me lo farà sapere probabilmente due giorni prima.”
“La parte più difficile del rientro da una lunghissima assenza è il minutaggio, il ritmo di gioco e la condizione fisica. Quando tornerò avrò un tempo di gioco limitato e dovrò cercare di aumentarlo per tutta la stagione. Spero di essere al meglio quando conterà davvero.”