Warriors, Kevin Durant parteciperà all'allenamento di oggi. Salgono le chance di vederlo in Gara-5?
Nell’era Kerr, soltanto nelle Finali di Conference 2016 i Golden State Warriors si sono trovati sotto 1-3 nella serie, all’epoca contro gli Oklahoma City Thunder. Quanto accadde tre anni fa è storia, con i californiani che rimontarono clamorosamente, qualificandosi alle NBA Finals, nelle quali, altrettanto clamorosamente, sprecarono a loro volta un vantaggio identico, perdendo l’anello in favore dei Cleveland Cavaliers di LeBron James e Kyrie Irving.
La situazione attuale degli Warriors è disperata. Dopo i due ko consecutivi patiti alla Oracle Arena, i Toronto Raptors avranno la possibilità, nella notte tra lunedì e martedì, di chiudere i conti, dinanzi ad una Scotiabank Arena che si preannuncia rovente. Viene davvero difficile pensare a come la squadra di coach Nurse possa fallire un’occasione simile, tanto è stato il dominio, di gioco, fisico e mentale, esplicato nelle ultime uscite su dei Campioni in carica mai apparsi così vulnerabili nell’ultimo quinquennio.
Un elemento, però, che potrebbe aggiungere sale alla competizione c’è, e si chiama Kevin Durant. L’MVP delle ultime due Finals, com’è noto, è out dalla fine del terzo quarto di Gara-5 delle Semifinali di Conference contro gli Houston Rockets, causa infortunio al polpaccio destro. Nel post Gara-4 sembrava che ormai KD non potesse più rientrare in gioco ma, nelle ultime ore, le possibilità di vederlo in campo per quella che sarà l’ultima chiamata per i californiani aumentano, e di molto.
Coach Steve Kerr, infatti, ha reso noto che l’ex Thunder parteciperà all’allenamento completo di oggi, con la speranza che il #35 possa uscirne abile ed arruolabile in vista del quinto atto della serie con i Raptors. Nello specifico, Durant sosterrà anche uno scrimmage con i più giovani elementi del roster, in modo da valutarne compiutamente i progressi.