Warriors, Kevin Durant non partirà con la squadra per le due sfide al Moda Center
Sul campo, i Golden State Warriors hanno ottenuto una vittoria importantissima, battendo i Portland Trail Blazers anche in Gara-2, portando le Western Conference Finals 2019 sul 2-0 (111-114). Una vittoria ancor più significativa, poiché arrivata dopo che, nel secondo quarto, gli ospiti si erano portati anche sul +18 (Golden State è la prima franchigia negli ultimi 5 anni a rimontare più di una volta nei Playoff un gap di almeno 15 punti all’intervallo).
Poco prima della partita, però, era arrivata una doccia fredda sulla squadra di Steve Kerr. Il polpaccio destro di Kevin Durant, infatti, continua a creare problemi e l’MVP delle ultime due edizioni delle NBA Finals non potrà scendere in campo né in Gara-3 né in Gara-4 contro i Blazers, al punto che gli Warriors hanno comunicato che non viaggerà con la squadra in Oregon.
“Durant ha fatto dei buoni progressi rispetto all’inizio del programma di riabilitazione avviato una settimana fa” – si legge nel comunicato rilasciato dai californiani – “A questo punto però, KD non è ancora pronto per ritornare a fare lavoro sul campo in allenamento“. La volontà di Golden State è chiaramente quella di non forzarne i tempi di recupero, rinviando ogni nuova valutazione fra una settimana.
Questo il commento di coach Kerr sulla situazione del #35: “L’infortunio è un po’ più serio di quanto avessimo pensato nelle prime ore. Per questo dobbiamo aspettare di vedere come evolverà la situazione prima di prendere una qualsiasi decisione“.