Warriors, Kevin Durant: "Il mio futuro? Voglio restare a Golden State"
Kevin Durant si sta confermando ad altissimi livelli in queste NBA Finals 2018, ancora contro i Cleveland Cavaliers di LeBron James. Dopo aver vinto titolo ed MVP delle Finals lo scorso anno, l’ex Thunder ha prima piazzato due sfide alla Oracle Arena da 26 punti, 9 rimbalzi, 6.5 assist e 2.5 stoppate di media, tirando con il 50% dal campo (18/36), il 30% da tre (3/10) ed il 92.8% dalla lunetta (13/14). Poi, in Gara-3, KD ha messo in ginocchio i Cavs e tutta la Quicken Loans Arena con una prestazione magistrale (43 punti, 13 rimbalzi e 7 assist, con il 65.3% dal campo (15/23), il 66.7% da tre (6/9) ed il 100% dalla lunetta (7/7)), decisivo per condurre i suoi sul 3-0 e ad un passo dal back-to-back.
Intervistato da Rachel Nichols, di ESPN, Durant ha parlato del suo futuro, terminando questa estate il primo dei suoi due anni del contratto (51 milioni) firmato lo scorso anno con i californiani, comprendente anche una player option rifiutando la quale potrebbe diventare unrestricted free agent. KD, però, non vuole lasciare spazio a dubbi e conferma la sua assoluta volontà di restare nella Baia.
“Voglio restare agli Warriors. Poi verrà il momento di pensare al resto. Ci sono cose del contratto che vanno sistemate, ma ho in programma di restare ancora qui” – dice Durant alla Nichols – “L’avevo già detto ad inizio anno e lo confermo, non ho altro in programma. Ma siamo in NBA e qui tutto può succedere. Faccio parte di questa Lega ormai da tanti anni e, ripeto, so bene che tutto può succedere. Ma la mia priorità è di restare qui“.
Foto da: YouTube.