Warriors, Kerr: "Non mi sento ancora pronto per tornare in panchina"
A margine dell’allenamento di ieri, coach Steve Kerr ha fatto il punto sulle sue condizioni di salute, dicendo di non sentirsi ancora pronto per tornare a bordo campo, ironizzando quindi sull’assenza per influenza del coach ad interim, Mike Brown.
“Al momento, non allenerò giovedì sera in Gara-1. E’ tutto ancora incerto” – spiega Kerr – “Ho parlato con i ragazzi, sottolineando che la squadra sta bene, mentre i coach cadono come mosche“.
“Mi sento meglio, ma non ancora al punto tale di potermi sedere in panchina. Sento ancora gli effetti dei problemi che ho passato” – prosegue l’head coach di Golden State – “Non sono ancora pronto per tornare ad allenare e lo so visto che, durante tutte e 82 le partite di regular season, le cose sono andate bene. Invece, durante le prime due sfide della serie con Portland, qualunque cosa sia accaduta, la situazione è peggiorata. Mi avete visto durante il quarto periodo di Gara-2, non potevo sedermi, sentivo molto dolore. Potrei dire di sentirmi un pò meglio, ed è il motivo per cui sono qui con voi adesso. Ma non potete dire che sono felice e spensierato“.
“Sto prendendo parte agli allenamenti, aiuto dando consigli, partecipo alle riunioni ma non sono a bordo campo durante le partite” – conclude Kerr – “Così Mike deve prendere le decisioni. E’ la sua squadra in questo momento, anche se raccoglie i miei consigli da dietro le quinte. Non è semplice, ma sta facendo un buon lavoro. Sembra essere una costante quando io sono fuori causa. Penso che la squadra abbia un record di 108-2“.