Warriors, Kerr: "Durant out per Gara-1 delle Finals. Cousins? Forse ce la fa"
Mancano ormai più di 48 ore al tip-off delle NBA Finals 2019, con Gara-1 in programma alla Scotiabank Arena di Toronto tra i Raptors di Kawhi Leonard e di coach Nurse e i Golden State Warriors degli Splash Brothers, di Draymond Green ed Andre Iguodala, e ovviamente di coach Steve Kerr.
Almeno per il primo atto della serie, non saranno ancora gli Warriors di Kevin Durant. Come riportato infatti da Marc J. Spears, di ESPN, a margine dell’ultimo allenamento affrontato dai Campioni in carica, coach Kerr ha rivelato che il due volte MVP delle Finals in carica salterà anche Gara-1 con i canadesi, allungando così a 6 la striscia di partite saltate dopo l’infortunio al polpaccio destro rimediato nel finale del terzo quarto di Gara-5 delle Western Semifinals contro gli Houston Rockets.
Più in generale, aggiunge Nick Friedell, sempre di ESPN, Kerr ha sottolineato come la presenza di KD sia in fortissimo dubbio anche per Gara-2, dato che non hanno ancora deciso se portare il giocatore al seguito dei compagni a Toronto oppure se, come per le trasferte a Houston e Portland, lasciarlo nella Baia a recuperare dall’infortunio.
Situazione DeMarcus Cousins. L’ex Kings e Pelicans, com’è noto, è ai box da Gara-2 del Primo Turno contro i Los Angeles Clippers, quando si procurò lo stiramento del quadricipite della gamba sinistra; la condizione è ancora lontana da quella ottimale, sebbene Boogie Man abbia già sostenuto un paio di allenamenti completi con la squadra. Kerr ha sottolineato come lo status del giocatore in vista di Gara-1 con i Raptors è passato da ‘out’ a ‘questionable’. Quindi, in caso di ulteriori miglioramenti, potremmo rivederlo in tenuta da gioco, quantomeno dalla panchina.