Warriors, Green: "Deluso da Pacers e Raptors. Troppo arrendevoli"
Dopo aver attaccato frontalmente il giocatore dei Celtics, Kelly Olynyk (clicca qui), Draymond Green non si ferma e riserva parole poco lusinghiere anche nei riguardi di Indiana Pacers e Toronto Raptors, ovvero le due franchigie affrontate ed asfaltate (doppio sweep) dai Cleveland Cavaliers in questi Playoff.
Intervistato dopo lo shootaround pre Gara-4 con i Jazz (poi vinta dai californiani con un netto 121-95 e con tanto di tripla doppia dello stesso Draymond), il giocatore dei Warriors si è espresso in questi termini davanti ai microfoni: “Credo che avrebbero potuto scendere in campo con un pò di voglia di vincere in più” – sottolinea caustico Green – “Ho visto Spurs-Rockets. A me piace guardare della buona pallacanestro. Quando invece vedi giocare i Cavs, solamente una squadra gioca bene. Mi piacciono le belle partite, non necessariamente tirate nel punteggio. Adoro guardare le squadre che giocano bene, anche perchè puoi sempre imparare qualcosa“.
A chi gli fa notare come i Cavs abbiano battuto gli avversari con un margine medio 8.3 punti, mentre i Warriors si attestavano a 13.7 (16.5 con la vittoria di stanotte), Draymond replica così: “Utah non ha affatto giocato male. Penso che noi siamo una squadra migliore, ma loro hanno mostrato un buon basket. Alle Finals per la terza volta contro i Cavs? Nah, al momento abbiamo altro a cui pensare e altre partite da vincere prima di poterci arrivare. Quel che posso dire è che noi non vogliamo un record di 8-0 solo perchè l’hanno fatto anche i Cavs. Non ci importa“.