Warriors, Durant: "I report arbitrali? Sono uno schifo"
Il match di Natale tra Warriors e Cavaliers, giocatosi alla Quicken Loans Arena e vinto dai Campioni in carica 108-109, fa ancora parlare di sè. Nel consueto “Last Two Minute Report”, dove la NBA va ad analizzare le scelte degli arbitri negli ultimi 2′ di partita, è stato evidenziato come il contatto tra Jefferson e Durant, avvenuto negli ultimi istanti della sfida, doveva essere sanzionato con un fischio arbitrale, mandando così l’ex Thunder in lunetta.
A margine dell’allenamento di ieri di Golden State, i giornalisti presenti hanno chiesto al diretto interessato un parere sulla questione. E KD è stato un vero e proprio fiume in piena: “Penso sia davvero uno schifo che la NBA getti così i suoi arbitri sotto un treno. Il report è stato pensato per fare un favore ai giocatori, ma non lo è per niente“.
“Non abbiamo vinto la partita contro i Cavs” – prosegue KD – “Io ho subito un fallo e a LeBron non è stato fischiato un tecnico. E’ inutile tornare indietro, bisogna guardare avanti. E soprattutto non gettare gli arbitri sotto un treno come si sta facendo“.
“Nella prossima partita gli arbitri scenderanno in campo per essere perfetti e non rilassati, cercando di fare le giuste chiamate” – sottolinea il #35 dei Warriors – “Non potete multarci per le critiche che rivolgiamo loro alcune volte per poi trattarli come fa la NBA con i report degli ultimi due minuti“.
“E che dire del primo, del secondo o del terzo quarto?” – si chiede Durant – “E’ una merda. La NBA dovrebbe fiirla, poichè gli arbitri non se lo meritano. Fanno del loro meglio per fischiare sempre nel modo giusto. Poi tu guardi le azioni al rallenty e dici che hanno sbagliato. E’ una merda. Una vagonata di merda che viene tirata sugli arbitri, i quali vengono lanciati sotto un treno dopo ogni partita. Come se importasse sapere degli errori. Le partite sono finite e si pensa solo a quella successiva“.