Warriors, in dirittura d'arrivo le trattative per il rinnovo di coach Kerr
Com’era ampiamente prevedibile, le trattative tra i Golden State Warriors e il suo head coach, Steve Kerr, stanno per concludersi con l’atteso lieto fine. Come riporta Adrian Wojnarowski, di ESPN, le due parti stanno per ufficializzare una estensione contrattuale che renderà il coach nativo di Beirut uno dei più pagati dell’intera NBA.
Kerr, tra i principali artefici della dinastia Warriors in corso di svolgimento, che ha portato i Figli della Baia a tre titoli in quattro anni, con quattro NBA Finals disputate, un record di 265-63 in regular season e di 63-20 ai Playoff, ha concluso il quarto dei cinque anni del contratto firmato nel 2014, che prevedeva un totale di 25 milioni di emolumento (quindi 5 a stagione).
Secondo una previsione di SB Nation, il nuovo accordo dovrebbe garantire a Kerr circa 9 milioni l’anno, avvicinandolo ai coach più pagati della Lega, ovvero Gregg Popovich (11 milioni), Doc Rivers (10) e Tom Thibodeau (8+3 di bonus). Una mossa, quella della franchigia californiana, atta chiaramente a blindare la sua mente, evitando tentazioni che inevitabilmente sarebbero sorte la prossima estate.
Foto da: YouTube.