Warriors, Brown entusista di Durant: "Giocatore pazzesco"
In casa Warriors il grande protagonista di gara 1 non può che essere Kevin Durant: 38 punti con 14/26 al tiro e un dominio completo sui due lati del campo. Con coach Mike Brown che si spende in elogi ampiamente meritati: «La sua versatilità è pazzesca, potrebbe giocare in quattro ruoli del nostro sistema e lo ha dimostrato anche in difesa quando ha marcato, alternativamente, James, Love e Irving». Ma il sostituto di Steve Kerr ne ha anche per Draymond Green: «Per noi fa davvero di tutto e poi le palle vaganti sono tutte sue. Una di queste, in particolare, ci ha permesso di aprire quel 13-0 di parziale nel terzo quarto che ci ha dato la vittoria».
Tocca, poi, proprio a KD dire la sua: «Chiunque vorrebbe giocare queste partite. Non era la sfida tra me e LeBron, il vero focus deve continuare ad essere la squadra: io ho solo cercato di fare la mia parte, se gioco bene è perché i miei compagni mi consentono di farlo con il loro lavoro e il loro sacrificio. Resto comunque convinto che possiamo fare ancora meglio di quanto abbiamo dimostrato questa sera».
Non può mancare, infine, il commento di Steph Curry: «Ho consgiliato alla squadra di restare noi stessi, senza preoccuparsi di quello che si dice in giro di noi, giocando la nostra pallacanestro. In questo senso sono d’accordo con Kevin: possiamo fare ancora meglio, soprattutto quando attacchiamo il ferro visto che abbiamo sbagliato un sacco di tiri facili. Per fortuna ha pagato il nostro sforzo difensivo nell’arco dei 48 minuti».