Wade, fedeltà assoluta a Miami: "Il mio cuore è qui"
Ci sono stati momenti in cui la sua permanenza in Florida non è stata così scontata. Dubbi, incertezze, la possibilità di andare a guadagnare di più altrove in quest’ultima fase della sua carriera. Alla fine ha prevalso il cuore (o il portafogli, come suggeriscono alcuni maligni) e, quindi, Dwyane Wade resta ai Miami Heat.
Con il diretto interessato che spiega così la sua scelta: “Amo la città di Miami. Sebbene ci sia una parte di business per qualsiasi cosa, la mia volontà è sempre stata quella di rimanere. Qui è dove ho iniziato la mia carriera e sempre qui mi piacerebbe finirla. Non so per quale motivo alle persone in Florida piaccia testare la mia lealtà e l’amore per Miami. Dal punto di vista cestistico ho fatto qualsiasi cosa per fare in modo che questa città avesse successo e continuerò a farlo. Il cuore è qui, l’amore è qui. Non dubitate della mia lealtà, nessuno lo faccia”.
Di certo, l’ultima stagione non è stata delle più positive: “L’ anno scorso è stata un annata difficile per tutti. LeBron ci ha lasciato e abbiamo avuto un sacco di infortuni senza aver mai la possibilità di conoscerci a vicenda. Non abbiamo potuto fare quello che abbiamo fatto in passato per costruire quel tipo di legame”.
E per l’imminente regular season? “Quando puoi aggiungere giovani come Justise & Josh inserendoli in un gruppo di veterani potrebbe diventare qualcosa di speciale. Abbiamo tutti gli elementi necessari, dobbiamo solo fare in modo che si coniughino bene. Sarà un lungo viaggio di alti e bassi, con la speranza che finisca con i primi”, ha concluso Wade.