Vince Carter: "voglio le 20 stagioni in NBA"
Durante la stagione ci sono state un paio di partite in cui, forse perché trasportati dall’onda nostalgica di Kobe, i tifosi hanno reso omaggio a Vince Carter come se dovesse ritirarsi a fine stagione. In realtà Carter si è detto preso alla sprovvista da questo.
“E’ un po’ strano” ha dichiarato, e non solo nelle ultime due partite il 38enne guardia dei Memphis Grizzlies ha tirato fuori dal cilindro due ottime prestazioni da 13 punti nelle vittorie contro Kings e Pelicans, ma ha anche dichiarato di voler emulare Kobe Braynt e raggiungere le 20 stagioni nella NBA.
Bryant ha annunciato il suo ritiro a fine stagione, Carter è invece alla sua 18esima stagione NBA, dunque la sua volontà sarebbe quella di giocare per altre 2 stagioni e mezzo.
“Di sicuro non ho mai dichiarato che mi sarei ritirato. Non fraintendetemi, sono grato per i riconoscimenti del pubblico, ma ho intenzione di tornare nei vari campi. In questo momento penso di anno in anno. Non voglio decidere una data che tutti abbiano come riferimento. Sarebbe però bello raggiungere le 20 stagioni in NBA.”.