Vince Carter vince il "Teammate of the Year"
Vince Carter ha vinto ufficialmente il premio di “Teammate of the Year”, il premio per il miglior compagno di squadra. Il riconoscimento viene assegnato a quei giocatori che si sono dimostrati un grande esempio da seguire per i propri compagni sia dentro che fuori dal campo e “Vincredible” è riuscito ad aggiudicarselo precedendo in questa speciale classifica Kevin Garnett e Chris Bosh.
Carter è alla sua diciottesima stagione in NBA e quest’anno ha viaggiato a 6.6 punti, 2.4 rimbalzi e 0.9 assist in media a serata in poco meno di 17 minuti di impiego medio circa per partita. Ovviamente anche Carter paga il passare degli anni che lo hanno reso un atleta ridimensionato rispetto a ciò che era in grado di fare in gioventù, ma con intelligenza è riuscito a riciclarsi in un tiratore da 3 punti abbastanza affidabile come dimistra il 34.9% di questa stagione.
Carter ha inoltre chiarito che la sua intenzione è quella di giocare almeno altri 2 anni prima di appendere le scarpe al chiodo definitivamente.