Vince Carter sente di avere ancora tanto da dare al basket
Vince Carter nella sua 20 stagioni in NBA si è tolto tantissime soddisfazioni: è stato 8 volte All-Star, campione Slam Dunk, è stato convocato da Team USA con cui ha vinto l’oro olimpico. La mancanza più grande nella sua bacheca è sicuramente quella di un titolo NBA, Carter non si è però fatto tentare dai team più forti ed ha scelto di firmare con i giovanissimi Sacramento Kings. Parlando con The Undefeated, Carter ha dichiarato:
“Non posso farlo, non ancora. Io voglio essere parte di qualcosa. Voglio giocare. È troppo facile giocare per una buona squadra standosene in panchina. Non sono ancora il punto in cui posso accontentarmi, sento di avere ancora qualcosa da dare a questo gioco. Quando le cose cambieranno e non potrò giocare più di 10 minuti a partita potrò farlo, ora proprio no.”
Non un semplice veterano di contorno ma un grande esempio per una squadra giovanissima come i Sacramento Kings: questa è la strada scelta da Vince Carter. Potrà anche non vincere mai un anello ma questo non toglierà nulla alla sua grande carriera.