Utah Jazz @ Phoenix Suns 101-86: il sogno playoff continua, i Jazz corsari in Arizona
Alla Talking Stick Resort Arena di Phoenix, AZ, arrivano la vera sorpresa di questa stagione: gli Utah Jazz. Il sogno dei playoff continua e dopo la vittoria di Houston contro OKC è obbligatoria una vittoria per proteggere l’ottavo posto, l’ultimo disponibile per la post-season. L’avversario è tutt’altro che irresistibile: i Suns sono penultimi nella WC e sono alla quinta sconfitta consecutiva.
La gara inizia a sorridere ai padroni di casa, complice anche un orrendo primo quarto dei Jazz dal punto di vista realizzativo (16 punti nel quarto). Dopo l’iniziale 23-16, Utah si sveglia nel secondo periodo, quando piazza un parziale di 30-10 che annichilisce i Suns: ci pensano prima Gobert, poi Hayward e infine Lyles. Il numero di palle perse per Phoenix è già a metà partita imbarazzante e chiuderanno la serata a quota 22 palle perse. Non bisogna andare troppo lontano per capire dove c’è una mancanza. La partita vive di parziali, di cambi continui di inerzia e ad inizio secondo tempo l’inerzia si sposta nuovamente dalla parte di Phoenix che dal -10 prova a risalire partendo dall’and-one di Tyson Chandler fino ad arrivare al -6 firmato ancora dall’ex centro di Knicks e Mavs. A metà quarto, però, i Jazz tornano ad essere i Jazz e sale in cattedra Derrick Favors, vero ago della bilancia della squadra di coach Snyder. Non bastano i 31 punti nel terzo quarto dei padroni di casa per rimetterla in piedi sul serio, perchè nel quarto quarto Hood e Hayward affossano i Suns. Finisce 101-86 ed è sempre più notte fonda per una Phoenix salvata solo da Chandler, Teletovic e Booker. Per i Jazz, invece, ci sono ben 5 giocatori in doppia cifra. Il sogno continua, l’ottavo posto resta a Salt Lake City.
UTAH JAZZ (39-38): Hayward 22, Favors 17, Gobert 12, Hood 18, Mack 9, Ingles, Lyles 13, Johnson 5, Neto 1, Booker 4, Withey.
PHOENIX SUNS (20-57): Tucker 14, Len 3, Chandler 21 + 18 RT, Booker 14, Price 2, Teletovic 24, Goodwin 4, Jenkins 2, Budinger, Williams 2.