Utah Jazz @ Los Angeles Clippers 96-94: Crawford croce e delizia, la spunta Utah dalla lunetta
UTAH JAZZ @ LOS ANGELES CLIPPERS 96-94
(24-19, 46-39; 66-69)
Seconda sconfitta della pre-season, per i Los Angeles Clippers, che cadono allo Staples Center per la rimonta di Utah. L’inizio è per gli ospiti, con tre canestri consecutivi di Gobert che mandano i Jazz sul 8-1. In generale, la squadra di Snyder trova con facilità il tiratore da tre libero: prima Diaw, poi Exum vanno a segno. La risposta arriva da Redick, che dall’arco è uno specialista. Ma Utah continua a macinare canestri vagliando più soluzioni offensive, come quando Joe Johnson va in post e va a segno col gioco da tre punti (15-8). Nel secondo quarto, l’ingresso di Speights regala vitalità nel pitturato ai Clippers, che non ne avevano avuta per via di un DeAndre Jordan molto trattenuto. I californiani si rifanno sotto, per poi crollare di nuovo nei passaggi finali del primo tempo, tornando a -12 sul tap-in di Hill, per poi chiudere a -7.
Al rientro dagli spogliatoi, Griffin prende la squadra sulle spalle e segna sette punti consecutivi, con Los Angeles che si trova avanti nel punteggio (50-54). Il terzo periodo si chiude con una tripla di Speights con 3’’ sul cronometro, per andare all’ultimo mini-intervallo avanti nel punteggio. Nell’ultimo quarto, la partita procede punto a punto, con i Clippers tenuti a galla dai soliti arrembanti assalti di Jamal Crawford. Proprio J-Crossover ha la possibilità di pareggiare a 15’’ dall’ultima sirena dalla lunetta, con tre tiri liberi. Ne sbaglia uno, però, e sull’azione offensiva successiva deraglia: il recupero della difesa di Utah sancisce la fine della partita.
UTAH JAZZ: Johnson 9, Diaw 4, Gobert 9, Hood 17, Hill 10, Exum 3, Lyles 8, Ingles 5, Withey 4, Mack 12, C. Johnson 8, Neto 2, Bolomboy 5.
LOS ANGELES CLIPPERS: Anderson 3, Griffin 13, Jordan 3, Redick 9, Paul 14, Rivers 7, Crawford 16, Johnson, Pierce 7, Speights 14, Felton, Mbah a Moute 4, Bass 4.