Ecco tutti i movimenti della free agency 2018
Vediamo come sono andati gli affari per i free agent 2018.
L’estate 2018 è già entrata nella storia del mercato NBA. La firma di LeBron James ai Los Angeles Lakers di tifosi, il rinnovo di Paul George con i Thunder, quello di Chris Paul con i Rockets e la firma di DeMarcus Cousins con gli Warriors hanno comunque trovato il loro spazio, per altri non è stato così.
DeAndre Jordan, annuale con i Dallas Mavericks a 25 milioni
DeAndre Jordan lascia dopo dieci anni i Clippers, con la quale i rapporti si erano spezzati, anche prende gli stessi soldi che L.A. gli avrebbe garantito e ha comunque la possibilità il prossimo giugno di poter firmare con un altra squadra. I Mavs hanno due giovani molto promettenti come Smith Jr. e Doncic.
Devin Booker, quinquennale con i Phoenix Suns a 158 milioni
A 22 anni il prodotto di Kentucky è reduce dalla sua miglior stagione (26 punti, 4.7 rimbalzi e 4.9 assist su 36 minuti) I Suns si sono esposti tanto per fare un contratto così importante a Booker che dovrà mostrare sul campo di meritare la fiducia che i Phoenix Suns gli hanno dato.
Nikola Jokic, quinquennale con i Denver Nuggets a 148 milioni
Denver non ha badato a spese infatti era la priorità assoluta per i Nuggets riconfermare Nikola Jokic. D’altronde non è proprio semplicissimo trovare un centro 23enne che è nella top 15 sia nei rimbalzi che negli assist.
Aaron Gordon, quadriennale con gli Orlando Magic a 84 milioni
La 2017-18 è stata decisamente la miglior stagione in carriera di Gordon. La sua volontà era quella di proseguire il suo rapporto con Orlando. E ai Magic, ovviamente, va benissimo così.
Lance Stephenson, annuale con i Los Angeles Lakers a 4.5 milioni
Una carriera fatta di casini fuori e dentro al campo. Soprattutto si è parlato della difesa adottata nei playoff contro LeBron James. Infine è finito a giocarci con LeBron.
Altre trattative:
Kentavius Caldwell-Pope, annuale con i Los Angeles Lakers a 12 milioni.
Dante Exum, triennale con gli Utah Jazz da 33 milioni
Zach LaVine, quadriennale con i Chicago Bulls a 78 milioni
Jabari Parker, biennale con i Chicago Bulls a 40 milioni
Jusuf Nurkic, quadriennale con i Portland Trail Blazers a 48 milioni
Isaiah Thomas, annuale con i Denver Nuggets a 2 milioni
Marcus Smart e Clint Capela, ancora a spasso