Tutta la sfortuna dei 76ers: dal 2013 stop per ogni scelta al Draft
Un triennio difficile per i Philadelphia 76ers quello che va dal 2013 ad oggi: tutti i giocatori scelti al Draft negli ultimi tre appuntamenti sono rimasti fuori o hanno avuto problemi fisici troppo importanti e lunghi per consentire la reale esplosione.
Nel 2013 tutto cominciò con Nerlens Noel: il ragazzo, appena arrivato in NBA, dovette saltare tutta la stagione per un infortunio al ginocchio che lo tenne lontano dai campi. Un anno dopo il caso Jolezzo Embiid: l’ex Kansas potrebbe fare l’esordio ufficiale con la maglia di Phila tra due notti, visto che i suoi primi due anni di NBA sono andati via in infermeria con lunghi e pesanti problemi alla schiena.
Lo scorso anno è arrivato in maglia 76ers Jahlil Okafor: il ragazzo ha mostrato ottime cose al primo anno di NBA, ma un problema al ginocchio l’ha tenuto ai box comunque per 29 gare nel corso della stagione.
Qualche ora fa l’ultimo infortunio in ordine di tempo: Ben Simmons, nuova potenziale star della Lega, si frattura il metatarso del piede destro. Quando tornerà ancora non si sa, ma qualcuno a Philadelphia è già tornato a vedere antichi spettri del recente passato.