Toronto Raptors@Washington Wizards 84-82: una tripla allo scadere di Cory Joseph regala la vittoria ai Raptors
Al Verizon Center si gioca il remake del primo turno dei playoff 2015 della Eastern Conference: di fronte Toronto Raptors, agguerriti grazie alla splendida vittoria in casa contro i Cavaliers di mercoledì, e Washington Wizards, reduci dalla brutta sconfitta a Boston.
Inizio non esaltante per entrambe le squadre: si segna poco e si corre ancora meno, in particolare John Wall sembra giocare con le polveri bagnate più degli altri. Per fortuna della partita, e dei Raptors, a due minuti dalla fine del primo quarto si accende Kyle Lowry, che piazza la tripla del +7. Nel secondo quarto i Wizards conquistano un discreto vantaggio ma Bradley Beal mette male il piede su una finta di Cory Joseph e si fa male alla cavliglia già dolorante: rientrerà nel secondo tempo. Si va alla pausa lunga sul 39-45. Nella ripresa è proprio Beal ad accendersi con un jumper dalla media e una tripla a 33 secondi dalla fine del periodo, Wizards ancora avanti di 5 punti. La partita sembra mettersi bene per Washington ma il quarto quarto è Kyle Lowry show: tre triple in transizione rimettono sui binari della partita Toronto, che a 3 secondi dalla fine è appena ad un punto di svantaggio. John Wall potrebbe dare un possesso pieno di vantaggio ai Wizards ma dalla lunetta fa un sanguinoso 0/2. Timeout e rimessa da metà campo per i Raptors: De Rozan riceve e attira su di se praticamente tutta la difesa, riuscendo però a trovare sullo scarico in angolo Cory Joseph che segna il buzzer beater della clamorosa vittoria dei Raptors! Finisce 84-82
TORONTO RAPTORS (11-6): Carroll 4, Scola 6, Byombo 0+16RT, DeRozan 20, Lowry 27, Patterson 7, Joseph 12, Ross 4, Johnson 4.
WASHINGTON WIZARDS (6-8): Porter 13, Dudley 7, Gortat 16+10RT, Beal 20, Wall 18, Sessions 3, Temple 1, Humphries 4, Oubre Jr.