Toronto Raptors@San Antonio Spurs 82-110: Leonard-Aldridge trascinatori, gara senza storia in Texas
Basta un solo tempo ai San Antonio Spurs per sbarazzarsi di Toronto e prendersi la ventisettesima vittoria in stagione davanti al proprio pubblico.
La squadra di Popovich, guidata dalla coppia Leonard-Aldridge, imprime subito il marchio alla gara con una partenza sprint: 29-18 nel primo quarto e gara già indirizzata verso i binari del Texas.
Gli avversari canadesi non riescono a formulare una risposta compiuta; nel secondo quarto anche la second unit dei padroni di casa gioca in scioltezza e l’aiuto di Simmons, Mills e Dedmon vale tantissimo. Il parziale è di 31-23 che vuol dire 60-41 a metà gara, un solco che i Raptors non recupereranno più.
Nella serata negativa dei canadesi, però, brilla la solità luce di DeMar DeRozan; il capitano di Toronto mette insieme 26 punti che sono l’unica cosa da salvare per i Raptors in Texas.
San Antonio raggiunge il massimo vantaggio alla fine del terzo quarto con la tripla di Mills che vale il +30, poi gestisce semplicemente il risultato nell’ultima frazione dando spazio a tutti gli uomini a disposizione in rotazione, tutti iscritti a tabellino a fine gara.
SAN ANTONIO – Aldridge 23, Leonard 25, Green 6, Parker 15, Gasol 5, Dedmon 3, Simmons 6, Mills 6, Ginobili 4, Lee 8, Bertans 5, Murray 2, Anderson 2.
TORONTO – DeRozan 26, Lowry 6, Siakam 2, Valanciunas 2, Carroll 10, Poetl 4, Ross 17, Joseph 11, Nogueira, VanVleet 2, Caboclo, Powell 2.