Toronto Raptors @Orlando Magic 109-79: partita senza storia all'Amway Center, i Raptors vincono senza troppi patemi grazie ad un secondo tempo da urlo
TORONTO RAPTORS @ORLANDO MAGIC 109-79
(23-30, 55-51, 84-64)
Grande vittoria esterna per i Toronto Raptors che espugnano l’Amway Center di Orlando battendo facilmente i Magic padroni di casa grazie ad un secondo tempo dominato in lungo ed in largo che ha letteralmente annichilito la franchigia della Florida fino a quel momento comunque in partita. Eppure a partire decisamente meglio sono i Magic che entrano con il giusto approccio in campo e nel primo quarto spaventano i Raptors toccando con Fournier e Ibaka anche la doppia cifra di vantaggio e chiudendo dopo 12′ sul 30-23. Nella seconda frazione Toronto inizia a svegliarsi grazie al solito asse Lowry-DeRozan bravi a sorreggere il peso dell’attacco canadese ed a permettere agli ospiti di rientrare in partita prima ed effettuare il sorpasso in chiusura di quarto poi. Nel secondo tempo la partita cambia completamente volto, Orlando è irriconoscibile e praticamente non rientra più in campo, Toronto ne approfitta ancora con DeRozan e con lo straordinario lavoro sotto le plance di Valanciunas che con la sua doppia doppia da 16+12 è fondamentale nell’allungo decisivo dei Raptors. I Magic cedono di schianto di fronte al parziale di 29-13 di Toronto che taglia le gambe ai padroni di casa e difatti chiude la partita lasciando l’ultimo quarto esclusivamente alla mercè degli addetti ai lavori.
TORONTO RAPTORS: Carroll 8, Siakam 6, Valanciunas 16, DeRozan 31, Lowry 16, Nogueira 6, Patterson 3, Ross 11, Van Vleet 4, Powell 8, Poeltl, Caboclo.
ORLANDO MAGIC: Gordon 7, Ibaka 10, Biyombo 8, Fournier 15, Augustin, Payton 13, Vuvevic 10, Green 3, Meeks 2, Rudez 3, Watson 3, Hezonja 5, Onuaku.