Toronto Raptors @ Houston Rockets 115-102: Toronto porta a casa una bella vittoria, Houston un po confusionaria
Al Toyota Center di Houston i Rockets affrontano i Raptors in uno stato di forma non proprio eccezionale.
Primo quarto di marca ospite, con Houston che non riesce a giocare come ha sempre fatto e perde qualche pallone di troppo in attacco. Un contropiede di DeRozan che serve in alley oop Carroll mette un piccolo parziale di vantaggio.
Nel secondo periodo Toronto mette la freccia grazie alla tripla iniziale di Lowry e ad un bel tap in di Valanciunas su un canestro sbagliato da Siakam. Ancora una tripla, questa volta di Joseph, manda le squadre negli spogliatoi sul 54-39.
Il terzo quarto è esclusivamente di DeMar DeRozan che mette al tappeto la difesa dei padroni di casa con penetrazioni fulminanti e bombe dall’arco. Proprio un suo contropiede sull’ennesima palla persa dai Rockets mette una seria ipoteca alla partita. Houston riesce a reagire solo negli ultimi 5 minuti ma la gara è gia compromessa e non ci sarà tempo per recuperare lo svantaggio. Un contropiede di Carroll chiude definitivamente la gara, 115-102. MVP della partita DeRozan con 24 punti e 9 assist.
TORONTO RAPTORS: Carroll 20, Siakam 2, Valanciunas 15 (16 rimb.), DeRozan 24, Lowry 17, Joseph 17, Patterson 5, Ross 14, Nogueira 1.
HOUSTON ROCKETS: Ariza 11, Anderson 13, Capela 12, Beverley 10 (10 rimb.), Harden 29 (15 ass.), Nene 2, Gordon 9, Dekker 3, Brewer 7, Harrell 6.