Toronto Raptors @ Cleveland Cavaliers 103-125 (G2): tutto fin troppo facile per LeBron e compagni, serie che si sposta in Canada
Alla Quicken Loans Arena i Cavaliers cercano il 2-0 nella semifinale di conference contro i Toronto Raptors per affrontare con più tranquillità le gare in Canada.
Primo quarto subito in salita per gli ospiti, con Cleveland in palla dall’arco dei tre punti soprattutto con LeBron James e Jr Smith.
Un’altra tripla, questa volta di Channing Frye, porta Cleveland sul +13. Seconda frazione che inizia esattamente come la prima, con LeBron che spara due triple e manda Toronto in confusione.
La reazione dei Raptors è nelle mani di Jonas Valanciunas con le sue giocate dal post e una rabbia agonistica che non sembra esserci nel resto della squadra. Il grande assente in questi due quarti è sicuramente DeMar DeRozan: troppi errori in fase offensiva e tante palle perse che di certo non aiutano i suoi compagni a giocare meglio. Si va all’intervallo sul 48-62.
Nella ripresa è ancora LeBron ad avere in mano il pallino del gioco e con due triple porta Cleveland sul +17 e diventa il secondo miglior marcatore della storia dei playoff, sorpassando Kareem Abdul-Jabbar.
Toronto molla definitivamente e la partita si incanala sui ritmi dei Cavaliers, con Irving che in contropiede serve LeBron per la sua solita super schiacciata. A dare il colpo di grazia è proprio il play dei padroni di casa che con una giocata ubriacante in mezzo alla difesa avversaria chiude definitivamente la partita.
L’ultimo quarto serve solo per le statistiche e per fare riposare i migliori giocatori di entrambe le franchigie in vista delle prossime gare che si disputeranno in terra canadese. Finisce 103-125 con LeBron James assoluto MVP della partita con 39 punti , 6 rimbalzi e 4 assist e serie sul 2-0. Da segnalare l’orrenda partita di DeMar DeRozan che chiude con soli 5 punti a referto.
TORONTO RAPTORS: DeRozan 5, Lowry 20, Powell 8, Ibaka 16, Patterson 3, Joseph 22, Valanciunas 223, Carroll, Tucker, Wright 4, Siakam, Poeltl 2, VanVleet.
CLEVELAND CAVALIERS: James 39, Smith 6, Irving 22 (11 assist), Thompson 9, Love 9, Shumpert 14, Korver 3, Frye 18, Williams 5, Jefferson, D. Jones, J. Jones.