Toronto Raptors @Boston Celtics 101-94: dei Celtics belli a metà dominano ma sciupano tutto nel finale, Lowry e DeRozan ne approfittano e regalano il successo ai Raptors
TORONTO RAPTORS @BOSTON CELTICS 101-94
(25-28, 42-50, 75-68)
Partita a due facce quella del TD Garden di Boston dove i Celtics padroni di casa gettano al vento una partita che li ha visti sempre avanti per un tempo prima di subire la rimonta dei Toronto Raptors bravi a recuperare con tanta pazienza ed a chiudere in proprio favore la gara nel nel finale. Partono subito forte i Celtics che provano a sfruttare il calore del proprio pubblico per prendere in mano la partita fin dalle prime battute, Horford e Bradley sopperiscono all’assenza di Thomas e non fanno rimpiangere il folletto di Tacoma trascinando i bianco verdi oltre la doppia cifra di vantaggio già nel secondo quarto. Toronto però ha l’abilità di rimanere mentalmente sempre attaccata alla partita e con tanta pazienza inizia a recuperare punto su punto ai padroni di casa. Lowry e DeRozan hanno tutta un’altra verve nella ripresa e si vede, Boston si smarrisce improvvisamente e non segna praticamente più, il risultato è che l’inerzia dell’incontro si sposta totalmente a favore dei canadesi che con un parziale di 33-18 rovesciano totalmente le sorti di una partita che parevano avere in controllo totale. Nell’ultima frazione Boston ci prova ma i Raptors sono ancor più bravi ad alzare l’intensità difensiva ed a non permettere che i Celtics tornino pericolosi, finisce come già detto con la vittoria Raptors per 101-94, tanti rimpianti per Boston per una partita che pareva alla portata e che non sono riusciti a chiudere tempestivamente.
TORONTO RAPTORS: Powell 20, Siakam 2, Valanciunas 6, DeRozan 24, Lowry 34, Joseph 6, Patterson 5, Nogueira, Ross 4.
BOSTON CELTICS: Crowder 7, Johnson 5, Horford 19, Bradley 19, Smart 12, Olynyk 5, Rozier 12, Brown 7, Jerebko 8, Zeller.