Tony Parker: "Voglio giocare 20 stagioni con gli Spurs. Sto bene e siamo pronti a fare meglio dell'anno scorso"
In tempi in cui un ricambio generazionale sembra prossimo, in casa Spurs, Parker ci tiene a rassicurare tutti sulla sua permanenza in Texas per il resto della carriera. Che prevede almeno altri 5 anni. Questo è l’estratto della sua intervista a Yahoo.
“Questa è la stagione numero 15 e la dirigenza sa che il mio obiettivo è giocare fino alla stagione numero 20, quando avrò 38 anni. La scorsa stagione ho avuto una serie di fastidiosi infortuni per la prima volta nella mia carriera e quando penso a George, Matthews e Rose mi sento fortunato e miracolato per essere riuscito a giocare tutti questi anni così.”
“Agli Europei non ero molto in ritmo, forse anche perché non ho giocato molto prima della competizione, perché il coach ha voluto centellinarmi per via dell’età.”
“Mi sento alla grande e quest’anno è una grande opportunità per fare meglio dello scorso anno. Aldridge e West porteranno nuova linfa alla squadra.”
“E’ raro che un giocatore riesca a giocare tutta la carriera con la stessa squadra, e significherebbe molto per me riuscirci con gli Spurs, come hanno fatto Robinson, Duncan e Ginobili. Il mio momento di ritirarmi verrà presto, ma tuttavia voglio godermi i miei ultimi anni in NBA.”