Timberwolves, parla Thibodeau
Il nuovo allenatore nonché presidente esecutivo della franchigia del Minnesota ha recentemente rilasciato un’intervista allo Star Tribune nella quale ha toccato diversi temi caldi.
Il Coach si è detto entusiasta per la nuova avventura e ha accennato che, anche se ovviamente la fase offensiva è la più considerata, questa non porterà affatto a un abbassamento dell’attenzione per l’altra metacampo, da sempre fiore all’occhiello dell’Ex Defensive Coordinator di Doc Rivers.
Thibodeau ha inoltre espresso grandi aspettative per i molti giovani presenti in rosa, soffermandosi sul ruolo di Nemanja Bjelica, reduce da una stagione altalenante, mentre per quanto riguarda i più attesi Wiggins e ovviamente Towns ha affermato come questi non dovranno solamente crescere individualmente ma anche dare l’esempio a tutti gli altri, orfani del ritiro doloroso di Kevin Garnett.
A proposito dell’accoppiata Dunn-Rubio e sulla possibilità di vederli insieme nello starting five del prossimo anno il coach si è detto possibilista ma tanto dipenderà ovviamente dalla Preseason.
Sull’anno passato lontano dai riflettori ha invece speso parole agrodolci, da un lato infatti si è detto felice di essersi potuto rilassare, dall’altro non vede però l’ora di iniziare il Training Camp. Training Camp che ricordiamo non vedrà la presenza di Nikola Pekovic, ancora out per il problema al tendine d’Achille.