Timberwolves, dai Clippers arriva Cole Aldrich ma il sogno resta Gasol
A Minneapolis, sotto l’egemonia di coach Tom Thibodeau, si iniziano a vedere le prime interessanti mosse di mercato. Qualche ora fa è arrivata l’ufficialità dell’accordo raggiunto con l’ex centro dei Clippers Cole Aldrich (5.5 punti, 4.8 rimbalzi in 13.3 minuti di media), un triennale da 22 milioni di dollari. La situazione in casa Timberwolves sembra ancora fluida ma Aldrich può garantire quella qualità che non c’era in uscita dalla panchina. Nel frattempo, secondo quanto riportato da Marc Spear (ESPN), si sono intensificati i contatti tra Pau Gasol e Tom Thibodeau, diretto negoziatore con il catalano.
T-Wolves have made an aggressive two-year offer to Bulls free agent big man Pau Gasol to reunite him with coach… https://t.co/HRt6mNoBWv
— Marc J. Spears (@MarcJSpearsESPN) July 3, 2016
Secondo quanto riporta ESPN, sarebbe arrivata anche un’offerta ufficiale: si tratta di un contratto biennale le cui cifre non sono state rese note. Il rapporto (ottimo) che c’è tra Thibs e Pau potrebbe giocare un ruolo decisivo. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore perchè, secondo fonti americane, pare che Gasol stia aspettando la decisione di KD per muoversi in maniera significativa e scegliere il proprio futuro.