Timberwolves, Andreian Payne out a tempo indeterminato
Non è un periodo fortunato per i Minnesota Timberwolves. Se in campo i risultati continuano a non rispettare le attese che circondavano la squadra di Tom Thibodeau, in infermeria le cose non vanno meglio. Dopo l’infortunio di Zach LaVine, out fino a fine stagione per la rottura del crociato del ginocchio sinistro, ecco arrivare i problemi di salute di Andreian Payne.
Infatti, come annunciato dalla stessa franchigia di Minneapolis, il 25enne di Dayton, Ohio, resterà fuori causa a tempo indeterminato, a causa di problemi con il suo sangue. Per la precisione, alla 15.esima scelta del Draft 2014 è stata diagnosticata una “trombocitopenia” (altrimenti nota come “Piastrinopenia”), ovvero sia una quantità di piastrine circolanti nel sangue inferiore al valore minimo di riferimento, cioè 150.000/mm3.
Una situazione che può comportare sanguinamenti, lividi e lento coagulo del sangue dopo un eventuale infortunio. Il ragazzo è sottoposto alle cure dello staff medico dei Twolves e, da quel che fa sapere la stessa franchigia, la prognosi è buona e Payne potrà tornare non appena i medici lo consentiranno. “La nostra prima preoccupazione è la salute del ragazzo“, ha riferito coach Thibodeau.